La storia

Swissvan nasce nel 2008 grazie all’impegno e alla dedizione di Stefano Fabbian.
La passione per la falegnameria e i viaggi off-road lo inducono ad abbandonare l’attività di classico falegname per dedicarsi completamente all’allestimento di veicoli.
Con l’esperienza maturata negli anni, Swissvan riesce ad avere una visione d’insieme delle necessità del cliente, in modo da arrivare ad una soluzione pratica, ma senza trascurare il design.

Swissvan mette la sua esperienza a disposizione del cliente creando lavori che si fanno ricordare nel tempo.

I punti forti di Swissvan sono gli allestimenti interni su involucri di piccole, medie e grandi dimensioni.
Rivolgendovi a noi potrete usufruire di una consulenza completa sulle modalità di allestimento, compresi progettazione, arredamento, impiantistica ed equipaggiamenti.
Gli involucri da convertire possono essere sia nuovi, sia d’occasione o d’epoca.

Caravan, come viene chiamata la roulotte in francese, è un rimorchio per permettere il soggiorno di persone durante le soste, anche per periodi di diversi giorni.
Le origini dei caravan risalgono ai carri dei nomadi, all’epoca in cui le lunghe carovane persiane di cammelli e dromedari attraversavano deserti e paesaggi impervi; da qui la parola “carovana”, che deriva dal persiano “karwan”.
Con l’avvento dell’automobile ha iniziato a diffondersi l’uso di rimorchi abitabili, divenuti sempre più raffinati negli allestimenti e nella tecnologia fino ad arrivare ai caravan più moderni.